L’impegno di Negrini per l’ambiente
Da sempre la sostenibilità ambientale è parte integrante della filosofia del gruppo Negrini.
Proprio per questo motivo, la nostra azienda ha messo in atto un importante processo di efficientamento energetico della propria sede con l’installazione di un impianto fotovoltaico.
L’impianto è realizzato con pannelli ad alta efficienza ed è stato studiata ad hoc per ottenere la maggior produzione complessiva di energia elettrica, producendo oltre un milione di kWh nel corso del 2023. In termini di risparmio di CO2 equivalgono a circa 301 tonnellate*, che possiamo paragonare a 2150 alberi risparmiati**.
L’utilizzo di fonti rinnovabili testimonia ulteriormente l’impegno di Negrini per ridurre l’impatto della propria attività sull’ambiente con l’intento di contribuire in modo concreto alla realizzazione di una società più sostenibile.
*Coefficiente (fattore di emissione) 0,0002457 ton CO2/kWh
Riferimenti: report energia FEDABO – Fonte: https://www.isprambiente.gov.it/files2022/pubblicazioni/rapporti/r363-2022 .pdf => tabella a pag. 80
ISPRA – ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
**2150 alberi risparmiati prendendo in considerazione un livello medio alto di assorbimento CO2 = 140 kg CO2/anno
FONTE: Progetto di riqualificazione del territorio – Il ruolo del verde nella mitigazione ambientale – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Biometeorologia.