Condizioni di vendita

Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.lgs n. 206 del 6/9/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito www.gianninegrini.com e dai cataloghi elettronici ad esso collegati: www.facebook.com/bonfattisalumi/app/251458316228 e store10227477.ecwid.com, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs n. 206 del 6/9/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare dei Siti è:
Gianni Negrini Srl
Sede legale: Via Alberelli, 28 – 44045 Renazzo (FE)
Partita IVA: 00051700383
Iscritta al REA: 75206 (FE)
Servizio Clienti:
Posta elettronica: segreteria@negrinisalumi.com
Telefono: 051.6850011

Il consumatore che accede ai Siti per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere ed accettare incondizionatamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sui Siti.
I contratti conclusi con la Gianni Negrini Srl attraverso i Siti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Registrazione del cliente
Per inserire un Ordine d’Acquisto, il Cliente deve preventivamente procedere alla propria registrazione al Sito Internet www.gianninegrini.com o ai cataloghi elettronici ad esso collegati.
La corretta effettuazione della registrazione viene notificata da Gianni Negrini Srl con una e-mail di conferma in cui sono presenti tutti i dati inseriti dal cliente, lo user name e la password scelti.

3. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sui Siti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nei Siti. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dai Siti, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Gianni Negrini Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Gianni Negrini Srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine potrà subito contattare il Servizio Clienti per correggerli. L’ordine verrà poi messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Gianni Negrini Srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Gianni Negrini Srl invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale potrà confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.
In entrambi i casi, l’importo relativo verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

4. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sui Siti.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sui Siti, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Tutti i prodotti dovranno essere consumati entro la data di scadenza e conservati alla temperatura indicata sulla confezione.
I tranci di prodotti hanno peso variabile e in alcuni casi possono subire un leggero scostamento rispetto al peso indicato.

5. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di iva e di ogni altra imposta. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si riferiscono unicamente a prodotti venduti on line.
Il costo di spedizione è quello espresso sul modulo d’ordine in base al luogo desiderato (provincia) dal cliente ove far pervenire la merce.

6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante il circuito PayPal oppure attraverso bonifico bancario.
– PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
– Bonifico bancario
Il Cliente potrà effettuare il pagamento tramite bonifico.
Dati per il bonifico: c/c:
Gianni Negrini Srl
IBAN IT74D0611523405000000022300
presso la Cassa di Risparmio di Cento
Causale: la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma.
La preparazione dell’ordine avverrà dopo la verifica dell’avvenuto accredito.

7. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sui Siti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al mercoledì o giovedì a seconda delle destinazioni, esclusi festivi e feste nazionali. Gianni Negrini Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 6 giorni lavorativi (mediamente 2-4) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Gianni Negrini Srl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

8. Esclusione dal diritto di recesso
Il cliente non può esercitare il diritto di recesso, in quanto i prodotti oggetto del contratto sono rappresentati da generi alimentari che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, ai sensi dell’art. 55 comma 2°, lettera C, del codice del Consumo.

9. Difetti di conformità
Il cliente è tenuto a verificare la conformità qualitativa e quantitativa della consegna con l’ordine effettuato e che il pacco sia integro.
Eventuali difformità dovranno essere segnalate al corriere il quale dovrà annotare sulla lettera di vettura la frase “ritirato con riserva di controllo”, il Cliente dovrà poi riferire immediatamente al Servizio Clienti. In assenza di ciò, il pacco si considererà consegnato correttamente.

10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso i Siti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Gianni Negrini Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Gianni Negrini Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Servizio Clienti oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Gianni Negrini Srl
Via Alberelli, 28
44045 Renazzo (FE)

12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Gianni Negrini Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (ritardi nella consegna – esclusione di responsabilità), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).